Marco Italia

Sono Marco Italia, ho 62 anni e sono laureato in Scienze Biologiche all’Università degli Studi di Milano.
Sono vissuto al Villaggio Ambrosiano, ove risiede ancora la mia famiglia d’origine, fino all’età di 28 anni.
Sono sposato ed ho tre figli; dal 2005, dopo una parentesi milanese, abito a Segrate centro con moglie, una figlia e due gatti.
Da più di trent’anni sono dipendente del Comune di Pioltello: ho lavorato all’ufficio ecologia per una decina d’anni ed ora sono responsabile del servizio informatico comunale.
Sono stato capo scout nell’AGESCI prestando servizio, tra l’altro, nella parrocchia del Villaggio Ambrosiano ed in quella di San Felice. Attualmente collaboro con la parrocchia di Segrate Centro nella gestione dei corsi di preparazione al matrimonio e nella realizzazione del sito web.
Sono tra i soci fondatori, membro del Direttivo e Vicepresidente dell’associazione culturale Quattrocentoquaranta di Pioltello, che da alcuni anni gestisce il Civico Istituto Musica di Pioltello, in concessione dal Comune.
Quando non sono impegnato nelle attività di Segrate Nostra – di cui sono fondatore assieme a Paolo Micheli, Livia Achilli e Ugo De Berti – passo molto del mio tempo libero leggendo: in particolare narrativa moderna e contemporanea.

Torna su