Mi chiamo Michele Digiugno, sono candidato al Consiglio Comunale di Segrate, nella lista civica Segrate Nostra, per le elezioni del prossimo 20 e 21 settembre 2020, che sostiene il candidato Sindaco PAOLO MICHELI.
Sono nato a Caltanissetta, il 16 novembre 1960 e faccio da qualche mese il pensionato e nel tempo libero il Social Media Marketing. Nel 1973 mi trasferisco a Milano con la famiglia. Vivo nel quartiere di Novegro, dal 1992, con mia moglie Bianca e nostro figlio Daniele.
Appassionato di elettronica, volevo diventare Perito, invece dopo tre anni, la passione per la musica prese il sopravvento e al terzo anno, dopo gli esami, mi ritirai. Qualche anno dopo feci gli esami in SIAE come autore e fondai una band, nel frattempo facevo l’apprendista fotoincisore in una fotolito.
Dopo il servizio militare, insieme ad altri due amici, abbiamo intrapreso un’attività imprenditoriale sempre nel campo della Pre-Stampa. Negli anni a seguire, con l’avvento del Pc/Mac, ho dovuto trasferire le mie competenze manuali in digitali.
Sono stato dirigente accompagnatore/arbitro dell’A.S.D. Novegro, fino alla fusione con la Polisportiva Accademia Segrate Calcio, dove sono diventato anche socio.
Il mio quartiere negli ultimi decenni è stato considerato l’ultima ruota del carro e lasciata nel degrado. Nel 2008, a causa di questa indifferenza, insieme ad alcuni residenti, abbiamo fondato il “Comitato per Novegro” per confrontarci con le istituzioni.
L’amministrazione uscente ha iniziato un percorso di riqualificazione ed ha bisogno di altri cinque anni per portarlo a termine.
Scuola, Salute, Ambiente, Sicurezza e Fragilità, sono tra le mie imprescindibili priorità.
Condivido il programma elettorale di Paolo Micheli e cercherò di portarlo avanti con serietà, senza compromessi, lontano dalle vecchie logiche di partito.
Sostieni e fai sostenere la mia candidatura a Consigliere Comunale anche dai tuoi amici. Se sarò eletto, i miei gettoni di presenza saranno devoluti alle associazioni segratesi più bisognose.