Programma elettorale 2020-2025 – salute

Coalizione Paolo Micheli Sindaco – programma elettorale 2020-2025

SALUTE

L’emergenza Covid-19 ha chiarito quello che da sempre sosteniamo: la grande importanza del ruolo delle istituzioni pubbliche nella sanità. La crisi indotta dalla pandemia ha evidenziato i limiti del nostro sistema sanitario e impone come necessarie una serie di riforme che riguardano i diversi livelli di articolazione del sistema, anche e soprattutto nell’offerta a livello locale. In questa direzione continueremo con il confronto serrato con la direzione generale della nostra ATS per migliorare e tutelare tutte le prestazioni ambulatoriali sul territorio.

Poliambulatorio di Rovagnasco
Lavoreremo in accordo con la direzione generale dell’ATS per potenziare i servizi del Poliambulatorio di Rovagnasco, migliorando anche la comunicazione con l’utenza oggi carente.

Supporto ai medici di base
Supporteremo i medici di base favorendo la creazione e coordinando associazioni di volontariato dedicate.

Il medico scolastico
Promuoveremo la reintroduzione della figura del medico scolastico, per ripartire con le attività degli studenti in tutta sicurezza.

Rafforzare la medicina territoriale e scolastica
Promuoveremo attività di integrazione con ATS per il rafforzamento della medicina territoriale, ad esempio il rilancio della medicina scolastica e il potenziamento sul territorio di poliambulatori di base vicini ai cittadini.

Monitoraggio e riduzione degli inquinanti
Potenzieremo il servizio di monitoraggio e controllo del rumore e dello smog in zone nevralgiche della città e intraprenderemo tutte le azioni possibili di riduzione di ogni forma di inquinante.


TORNA ALLA PAGINA DEL PROGRAMMA

Torna su