Coalizione Paolo Micheli Sindaco – programma elettorale 2020-2025
SICUREZZA
La qualità della vita di una città si misura anche dal suo livello di sicurezza. I dati diffusi della Prefettura di Milano sono molto confortanti in questo senso: a Segrate negli ultimi anni assistiamo a un costante calo dei reati, grazie al lavoro straordinario di controllo del territorio fatto dalle forze dell’ordine e da adeguate politiche di repressione della criminalità e della microcriminalità. Ma la percezione dei cittadini sulla sicurezza, nell’era dei social network, spesso non corrisponde alla realtà dei fatti: abbiamo bisogno di sentirci sereni e protetti nelle nostre proprietà, per questo motivo le azioni che abbiamo messo in campo e che continueremo a intraprendere, miglioreranno anche la sicurezza percepita dalla cittadinanza.
Segrate Città video protetta
Completeremo il progetto di installazione delle telecamere di videosorveglianza e di controllo di tutti i varchi di accesso alla città.
Più pattuglie della Polizia Locale
Potenzieremo il servizio di pattugliamento del territorio della Polizia Locale, incentivando la presenza di agenti di quartiere, vicini alle esigenze dei cittadini, anche dotandoli di mezzi elettrici e biciclette per spostamenti veloci.
Un servizio di pattugliamento H24
La ristrutturazione che abbiamo programmato della vecchia caserma dei carabinieri di via Papa Giovanni XXIII porterà a un aumento dell’organico degli uomini dell’Arma segratesi e a un potenziamento del pattugliamento del territorio su tutto l’arco delle 24 ore.
Campagne anti-truffe
Promuoveremo iniziative anti-truffa, in particolare nella popolazione più anziana: formazione e informazione sui temi della sicurezza, anche informatica.