Roberto Prina

Sono Roberto Prina, ho 52 anni e Vivo a Segrate al Villaggio Ambrosiano da quando sono nato. Sono sposato e ho due figli.
Lavoro per Iccrea Banca, il quarto gruppo bancario italiano, come funzione di Controllo Antiriciclaggio (AML), con compiti di coordinamento e supervisione specialistica alle Banche di Credito Cooperativo (BCC) della Lombardia e del Piemonte.
In precedenza, ho lavorato nella Banca di Credito Cooperativo di Cernusco sul Naviglio con il ruolo di Risk Manager e come direttore di filiale. In passato sono stato dipendente del Comune di Segrate come istruttore dell’ufficio Amministrazione e Bilancio.
Dal 2016 sono socio di Segrate Nostra e da ottobre 2018 ne sono diventato segretario.
Dal 2005 sono socio e membro del direttivo di FIAB Segrate Ciclabile e, nell’ambito delle attività dell’associazione, da molti anni coordino servizio Piedibus per il quartiere Villaggio Ambrosiano -Rovagnasco.
Per 4 anni sono stato Presidente del Consiglio di Circolo Scolastico di Segrate, e quando ho potuto ho svolto attività di volontariato in particolare con l’Associazione “Le Vele” e con “Amnesty International”.
Sono appassionato di viaggi, in particolare in bicicletta, di fotografia, musica e cinema. Mi piace provare nuove esperienze e mettermi alla prova.
Prima di diventare membro di Segrate Nostra non avevo mai fatto politica attiva, per quanto ho sempre cercato di dare un contributo alla comunità di cui facevo parte, anche con attività di volontariato.
Come cantava Giorgio Gaber credo che la partecipazione sia la forma più bella di libertà.

Torna su