Ciao, mi chiamo Alessandro De Berti e sono un ingegnere elettrico incaricato, tramite un executive master in business administration, alla gestione di un’azienda operante nel settore dello spettacolo di Vimodrone.
Segrate è semplicemente il paese che amo nel quale sono cresciuto e dove risiedono i ricordi più belli della mia vita. Il Villaggio Ambrosiano è il quartiere che certamente conosco meglio, ma i tanti anni di sport al Malaspina di San Felice e allo Sporting di Milano2, gli infiniti amici di Segrate Centro, i tanti anni di volontariato presso la Misericordia di Segrate, una vita come scout al Segrate1 e la mamma nata in casa (come si usava all’epoca) a Tregarezzo mi fanno sentire un segratese doc.
Mi reputo un privilegiato per aver avuto la voglia e la possibilità di trasferirmi per lavoro o piacere in varie nazioni dove ho maturato esperienze significative lavorative e culturali (tra queste: Inghilterra, Danimarca, Australia, Spagna e Portogallo).
Aggiungo infine che la generazione energetica da fonti alternative ha da sempre avuto il mio pieno supporto etico e tecnico in quanto la ritengo l’unica risposta al cambiamento climatico che stiamo vivendo e subendo (non a caso mi sono trasferito in Danimarca per sei mesi proprio per studiare le turbine eoliche).